Lavorazioni

Stampa

Punzonatura

Per la lavorazione di materiali metallici viene utilizzata la punzonatrice. La lavorazione permessa con una macchina punzonatrice è la punzonatura. La punzonatura è l' azione di imprimere un segno, o una forma, su una superficie tramite la pressione o la percussione di un attrezzo: il punzone,un attrezzo di varia forma usato per eseguire fori.

 

Calandratura
Calandra automatica con gestione a C.N.C. che permette di sagomare e tagliare in forme rotonde, ovali od in frazioni di esse qualsiasi tipo di profilo (quadro, rettangolo, ovale, tondo, torcion), tubo, tubo animato e filo.

 

Taglio al plasma
Un gas viene soffiato ad alta velocità da un ugello, contemporaneamente attraverso questo gas si instaura un arco elettrico tra un elettrodo e la superficie da tagliare, che trasforma il gas in plasma. Il plasma trasferisce calore al materiale metallico fino a portarlo alla temperatura di fusione e rompere così la continuità del metallo. Il risultato è assai simile al taglio di un foglio di burro con un sottile getto di aria calda.


Linea di taglio

   
   
   

Get Adobe Flash player